Blog

Tiramisu

Uno dei classici dessert italiani il tiramisù. Non ci sono molte cose da aggiungere sul tiramisù a chi non piace, e’ un dolce buonissimo, e poi cioccolato e caffè si sposano a meraviglia, ed e’ anche facilissimo da preparare. Io qui ho usato alla base un biscotto alla panna e caffe’.

RICETTA

Biscotto alla panna

100 gr uova ( 2)

140 gr zucchero

18 gr miele o zucchero invertito

84 gr panna

88 gr olio di semi

170 gr farina

8 gr lievito19 gr caffe’

Inserire tutti gli ingredienti in un contenitore di plastica lungo frullare con il minipimer finche’ non diventera un composto omogeneo. Inserirlo in una teglia e cuocere a 175* per 15 minuti.

p.s. i tempi come sempre li conoscete voi del vostro forno.

CREMA MASCARPONE

80 gr di tuorli

50 uovo intero( 1)

80 gr di zucchero

45 gr di acqua 7

350 gr di mascarpone

250 panna

PROCEDIMENTO

Inserire i tuorli le uova lo zucchero l’acqua dentro una bowl e scaldare fino ad arrivare a 85°, una volta arrivati a 85° togliete dal fuoco e con le fruste elettriche montate le uova finche non raddoppiano il volume. In un altra bowl ammorbidite il mascarpone e inserite la panna montate il tutto e poi unitelo al composto di uova. Una volta amalgamato, versate il composto dentro una anello da 18, dove avete in precedenza inserito il biscotto al caffe’ versate meta’ Impasto e inserite un altro disco di biscotto al caffe. Chiudete il tutto e lasciate solidificare. Copritelo con del cacao e il gioco e’ fatto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue