Blog

Assortment of fine chocolate candies

Chi ha inventato il ciccolato?

Chi ha inventato il cioccolato?

La storia del cioccolato è molto antica e ha inizio tantissimi anni fa quando Maya e Aztechi iniziarono per primi a coltivare il cacao, utilizzandolo non solo per produrre una deliziosa bevanda che riservavano ai più benestanti ma anche come moneta di scambio.

È a partire dal 1502 che il cacao fece la sua comparsa in Europa per opera di Hernan Cortes, e dopo una fase di scetticismo iniziale divenne un vero e proprio rimedio medico utilizzato per “curare” ogni malattia.

Successivamente il cioccolato perse il suo valore scientifico e divenne semplicemente un alimento dapprima riservato esclusivamente alle classi più ricche e poi, dopo la rivoluzione industriale, un cibo per tutti.

A partire dalla fine del 1900 i consumatori iniziarono a interrogarsi nuovamente sulle proprietà delle fave di cacao e si arrivò a dimostrare che medici e speziali del passato forse non avevano avuto così torto: un consumo moderato di cioccolato di qualità non è solo appagante, ma può apportare dei veri benefici per la salute!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Subscribe to our newsletter

Sign up to receive updates, promotions, and sneak peaks of upcoming products. Plus 20% off your next order.

Promotion nulla vitae elit libero a pharetra augue